Adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs 231/01
- Admin
- 26 set
- Tempo di lettura: 1 min
25 Settembre 2025
L’Amministratore Unico di Sogemi Invest srl SB comunica che con Delibera 29 maggio 2025 ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs 231/01 (di seguito “Modello 231”), visibile sul sito al link https://www.sogeminvest.it/dlgs231-2001 che verrà costantemente aggiornato.
Come noto il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha ad oggetto la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”. Gli enti associativi, tra cui anche le società di capitali, possono essere ritenuti responsabili in relazione a taluni reati commessi nel proprio interesse o vantaggio da soggetti appartenenti ai vertici aziendali o da dipendenti, collaboratori e consulenti esterni e soggetti terzi. L’Amministratore Unico ha, dunque, approvato il proprio Modello 231 allo scopo di soddisfare le condizioni necessarie per l’esenzione della responsabilità amministrativa dell’Ente, secondo quanto previsto dal D.lgs. 231/2001.
La Parte Generale del Modello e il Codice Etico sono consultabili sul sito aziendale
Con l'adozione del Modello 231 è stato nominato anche un Organismo di Vigilanza, che avrà la funzione di vigilare sulla corretta implementazione del Sistema.